Riccione | Vacanze a Riccione | Cucina | Ristoranti | Mappa | Contattaci | Links

Cucina a Riccione

Cosa Mangiare a Riccione

Tra un divertimento e l'altro, un po' di sole preso lungo la spiaggia e una visita tra i negozi di Riccione, non perdete l'occasione di assaggiare le delizie della cucina locale; a nostro avviso bontà alle quali difficilmente si può resistere.

Tanto per cominciare non potete non provare la tipica piadina romagnola che in questi luoghi è apprezzata fin dall'epoca medioevale: cucinata con ingredienti semplici (farina bianca, lievito di birra, uova, sale, acqua e strutto a cui si aggiungono gli ingredienti desiderati) la piadina viene preparata su una piastra con la caratteristica forma tondeggiante.

La tradizione vuole che non siano più piccole di circa quindici centimetri e spesse meno di due millimetri.

Simili alla piadina sono i crescioni o cassoni, mentre tra i primi consigliamo di assaggiare gnocchi, tagliatelle e tortelli; venendo ai secondi, di certo il pesce cotto nelle sue varianti farà da protagonista ma non saranno da meno, se ben cucinati, i piatti di carne.

Se volete degustare più da vicino i prodotti locali, nei diversi mesi dell'anno, vi sarà concessa l'occasione di farlo grazie agli stand gastronomi allestiti a Riccione: troverete i prodotti qui descritti ma anche altre varietà che magari sono poco conosciute ma non per questo meno apprezzate.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Risorse Attinenti