Riccione | Vacanze a Riccione | Cucina | Ristoranti | Mappa | Contattaci | Links

Vacanze a Riccione

Da Vedere a Riccione

Una volta lasciata Rimini, consigliamo di non perdere Riccione che si situa a pochi chilometri da essa; si tratta di un piccolo ma apprezzatissimo Comune rinomato per ciò che ha da offrire durante la stagione estiva nel corso della quale fanno capolinea gran parte dei bagnanti italiani e non.

Un tempo nato come borgo medioevale, Riccione divenne con il tempo colonia marina per bambini fino a essere interamente stravolta con la costruzione di alberghi e strutture ricettive per l'estate.

Fa da protagonista, insieme alle spiagge, il mare dove tantissimi turisti sono soliti godere del sole: i locali e i bar attorno non faranno altro che rendere ancora più piacevole il vostro riposo estivo.

Ma al di là di ciò Riccione è conosciuta per le sue case immerse nel verde, per i suoi viali alberati e per il fatto di essere una cittadina sempre solare e piena di divertimenti.

Oltre al già citato Viale Ceccarini ci sentiamo di nominare il Museo del Territorio che ci mostra fossili di animali, minerali e rocce con l'intento di farci conoscere l'evoluzione del territorio in cui si colloca la stessa Riccione; il Museo non è sempre visitabile, dunque vu consigliamo di prendere nota degli orari e dei giorni di apertura prima di incorrere in spiacevoli sorprese.

Sempre a Riccione potrete trovare, rivolto al divertimento sia dei più grandi che dei più piccini, diversi parchi acquatici che offrono divertimento e attività sportive per tutti i gusti. Un motivo in più in definitiva per visitare Riccione e i suoi dintorni.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Risorse Attinenti